21487
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21487,stockholm-core-1.2.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Chi siamo

 

Legate da una passione comune sin dai tempi dell’università abbiamo dato vita ad uno spazio dedicato alla promozione del benessere psicologico e sociale, che possa accogliere la persona nella sua singolarità in momenti di fatica oppure accompagnarla in un percorso di crescita personale.

 

Il nostro mandato mira a fare emergere la consapevolezza di se stessi e delle risorse personali al fine di affinare la propria resilienza.

Annaclaudia Cavaglià

 

Laureata presso l’università degli studi di Torino, abilitata e iscritta all’albo degli psicologi del Piemonte (n° 8734) sta proseguendo gli studi di specializzazione in ambito cognitivo-costruttivista relazionale presso la Scuola di Psicoterapia cognitiva del Centro di Terapia Cognitiva di Torino.

 

Ha collaborato, durante il tirocinio professionalizzante, con il Presidio Sanitario San Camillo di Torino nel reparto di Neuropsicologia.

 

Attualmente svolge attività clinica come specializzanda presso il servizio di psicologia dell’ASL TO5 di Chieri e di riabilitazione neuropsicologica grazie alla collaborazione con Associazioni che lavorano con i malati di Parkinson sul territorio.

Ilenia La Rosa

 

Laureata in Psicologia presso l’Università degli studi di Torino, abilitata e iscritta all’albo professionale degli Psicologi del Piemonte (n° 8757). Attualmente specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista Relazionale presso la Scuola di Psicoterapia cognitiva del Centro di Terapia Cognitiva di Torino.

 

Ha collaborato, durante il tirocinio professionalizzante, con il Presidio Sanitario San Camillo di Torino nel reparto di Neuropsicologia e ha svolto attività clinica come specializzanda psicoterapeuta presso l’ASL TO3 Di Pinerolo nel reparto di Neuropsichiatria Infantile e Adolescenziale.

 

Attualmente lavora come libera professionista, occupandosi sia di Età Evolutiva sia di Età Adulta, svolge attività clinica come specializzanda psicoterapeuta presso il centro di salute mentale dell’ASL città di Torino e lavora come psicologa scolastica presso scuole secondarie di secondo grado nel territorio torinese. Inoltre, si occupa di percorsi individuali o di gruppo, anche in collaborazione con colleghi osteopati o nutrizionisti, nei quali viene utilizzata la mindfulness per ridurre stati d’ansia e di stress oppure per migliorare il proprio rapporto con il cibo.

Veronica Giarin

 

Laureata presso l’Università degli studi di Torino, abilitata e iscritta all’albo degli psicologi del Piemonte (n° 8752) sta proseguendo gli studi di specializzazione in psicoterapia cognitivo-costruttivista relazionale presso la Scuola di Psicoterapia cognitiva del Centro di Terapia Cognitiva di Torino.

 

Ha collaborato, durante il tirocinio professionalizzante, con l’ambulatorio di neuropsicologia del Presidio Ospedaliero Martini di Torino e con un gruppo di ricerca sito al Centro de Salud Arrabal di Saragozza, dove ha svolto attività di ricerca incentrata sulla valutazione degli effetti della mindfulness in campo clinico.

 

Attualmente lavora come libera professionista occupandosi dell’area adulti e svolge attività clinica come specializzanda presso l’ambulatorio di Psicologia delle Cure Primarie dell’ASL TO3.